La nuova "Andrea Pasca" Nardò: i nuovi arrivi e le certezze consolidate




Le aspettative per la nuova stagione hanno sfilato sul tappeto rosso,o per meglio dire granata, venerdì 30 settembre nel "Pala Andrea Pasca" di Nardò.  Tutto ciò in occasione della presentazione ufficiale della squadra di pallacanestro neretina, in vista del nuovo campionato di Serie A2 . Quello stesso campionato, tra l'altro, in cui i granata hanno conquistato una sofferta salvezza la scorsa stagione. 

Nuovi volti e legami consolidati nel tempo caratterizzeranno il campionato granata e saranno la penna che contribuirà a scrivere il destino e la storia del Toro. Tra i nuovi atleti legati a Nardò da questa stagione, si registrano i nomi di Jacopo Borra, "lungo" classe 90', il playmaker classe 2001 Matteo Parravicini, la guardia classe 95' Lorenzo Baldasso e l'ala classe 2004 Kalidou Kebe fra gli altri.

La lista dei nuovi arrivati si allunga con il nome di Marco Ceron, un'atleta molto duttile che può essere impiegato sia come ala che come guardia. Il cestista in questione è tra l'altro di nuovo al servizio del nuovo coach granata Gennaro Di Carlo dopo l'esperienza al Mantova. Altra guardia ex Mantova utilizzabile anche come ala, è Vojislav Stojanovic, classe 1997. L'elenco delle "novità" in casa granata, termina con lo sloveno classe 92' Miha Vašl e il classe 99' Andrea Donda.

La sognatrice "Andrea Pasca "però come detto prima, quest'anno ritrova anche delle certezze. Prima fra tutte è quella che porta il nome di Goran Bjelic, che dopo nove anni da uomo chiave in campo nel salto dalla C2 alla A2, sarà il secondo assistente di coach De Carlo.

La linea della continuità iniziata del montenegrino, prosegue la sua inerzia con la riconferma dell'ala classe 97' di Viterbo, Andrea La Torre, che ha concluso la stagione regolare scorsa inserendo nelle statistiche cinque punti, tre rimbalzi e un assist in ventitré minuti di impiego a partita.

Tale retta poi termina con la confermata presenza in squadra anche per questa stagione del capitano granata, Mitchell Poletti. Il cestista nello scorso campionato regolare ha viaggiato a quota quattordici punti e sette rimbalzi di media.

Da segnalare poi un rimaneggiamento dell'organigramma societario, che con il nuovo presidente Cesare Barbetta, punta a dare seguito agli ottimi risultati conseguiti dal suo predecessore. All'era targata Ivan Marra si devono una promozione ed una salvezza.

Parlando di campionato poi, che è già iniziato, il collettivo neretino può vantare una vittoria già alla prima giornata contro il San Giobbe. Nel prossimo incontro il Toro proverà a prendere per le corna l'ostacolo Fortitudo Bologna, per dare vita ai buoni propositi mostrati.

Una squadra piena di ambizioni quindi quella che sita nel Salento. La Cenerentola del basket italiano vuole dare vita dunque ad una favola ancora tutta da raccontare, sperando intanto che da principessa possa diventare regina.

                                         Fonte foto: Andrea Cecere (Profilo Instagram Andrea Cecere)











Commenti

Post popolari in questo blog

Il filosofo ascolta: "Ritorno al futuro" con Mario Sconcerti

JNARDOBIANCONERA: un'idea vincente di solidarietà

INTERamente bellezza